Home Page  
           
  Mail Youtube Facebook

Staff

Direttore: Paolo Boncompagni

Paolo BoncompagniStudia architettura all’Università di Roma. In seguito lavora come grafico pubblicitario presso varie agenzie pubblicitarie.
Dal 1990 al 2006 ricopre il ruolo di Art Director presso lo Studio pubblicitario Se.Ge.Co.V. occupandosi principalmente di organizzazione di eventi culturali e sportivi, open house, feste politiche, campagne pubblicitarie, seguendone in prima persona tutto l’iter progettuale e le fasi  realizzative.
Nel 2006 fonda l’Associazione Culturale Eventart di cui è Presidente fin dalla creazione e acquisisce la titolarità della "Settimana Internazionale della danza".
Da quel momento la sua attività primaria è rivolta alle organizzazioni di eventi culturali, dove ricopre il ruolo di Direttore Generale.
Organizza e collabora nella realizzazione di stage, audizioni, spettacoli, galà di danza e festival  su tutto il territorio nazionale .
A livello di riconoscimenti ha ricevuto importanti premi tra i quali il “Premio Positano - Leonide Massine per l’Arte della Danza” per l’opera svolta in un ventennio nell’organizzazione di eventi didattici ed artistici, il “GDAWARDS 2011” come migliore promotore della danza in Italia,  e il Premio Roma in Danza  2014.

 

Direttore Artistico: Irina Kashkova

Irina KaskovaBallerina professionista di danza classica e di carattere si diploma nel 1981 presso l’Accademia Nazionale di danza di Bielorussia di Minsk. Dopo aver danzato presso varie compagnie decide di dedicarsi all’insegnamento e nel 1990 inizia la sua professione di insegnante in Italia. Dal 1993 al 1995 è docente presso l’Accademia Princess Grace di Monaco, Montecarlo, sotto la direzione di Marika Besobrasova. Nel 2005 apre una sua scuola di danza a Genova e il 6 giugno 2008 inaugura il Russian Ballet College, nel quale ricopre il ruolo di Direttore. Oltre a Direttore del Russian Ballet College è anche Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto.
Ha curato la messa in opera di vari spettacoli di danza e gala in Italia con la partecipazione degli allievi della Accademia del Teatro Bolshoi e dell’Accademia Statale del Balletto di Mosca diretta dal Prof. Vladimir Zackarov.
Suoi gli adattamenti e alcune specifiche coreografie dello spettacolo “ Il Valore di una Vita – racconto danzato di Alberto Testa”, che nel 2011 ha debuttato in prima mondiale al 54esimo Festival Dei Due Mondi di Spoleto.
Sua la Direzione Artistica della “Maratona di Danza Spoleto 2014” presente nel cartellone della 57esima edizione del Festival di Spoleto.
Nel giugno 20015 ha conseguito la laurea ed il titolo di Professore in Pedagogia della danza presso l’Accademia Statale della Cultura Slava (Mosca).

 

Direttore di Palcoscenico: Piero Martelletta

Piero MartellettaNel 1964 inizia gli studi presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Attilia Radice e si diploma nel 1973.
Debutta come Primo Ballerino nel 1975 presso il Teatro Comunale di Bologna a soli 17 anni nel balletto “Petrouchka”.
Nel 1976-77 è artista ospite delle Compagnie di Balletto del Maggio Musicale Fiorentino, dell’Ater, della Fenice di Venezia, del Balletto di Roma e del Teatro Regio di Torino.
Nel 1978 torna al Teatro dell’Opera di Roma dove, come Primo Ballerino “demì-caracter”, affronterà fino al 2000 tutto il repertorio classico.
Nel 1985 riceve il Premio Positano per la Danza.
Collabora in questi anni con i più grandi coreografi e danzatori del 900, da Massine a Babilèe, da Milloss a Grigorovic, da Prebil a Nurejev, da Pistoni a Procovsk,i con Fracci, Beriozof , Dobrievic, Plissescaja, Vassiliev, Boujones ecc.
Insegnante e coreografo, dal 1986 al 1989 dirige la sua Compagnia di Balletto: Classic Opera Ballet.
Nel 1991-92 viene nominato da Gian Paolo Cresci Coordinatore della Compagnia di Balletto del Teatro dell’Opera di Roma, affiancando Elisabetta Terabust.
Dal 1992 al 2011 è Coordinatore delle attività di palcoscenico della Settimana Internazionale della danza.
Dal 2000 è Direttore di Palcoscenico per il balletto del Teatro dell’Opera di Roma sotto la  direzione di Carla Fracci.
Stage Manager di innumerevoli manifestazioni e “GALA’” di Danza in Italia, tra cui Positano Myth Festival, Tournee Italiana del New York City Ballet, Mittelfest di Cividale, Ravello Festival, Festival di Spoleto, Taormina Arte etc e nei Gala di Eleonora Abbagnato e Roberto Bolle.

 

Segretaria Amministrativa: Nicoletta Balduzzi

Nicoletta BalduzziFin dal 1998 è la responsabile del settore amministrativo-segreteria accumulando esperienza e professionalità che ne hanno fatto una delle professioniste più valide nell’organizzazione degli eventi.
Laureata in lingue ( Inglese, Francese, Spagnolo) e titolare di Master sulla gestione delle manifestazioni ha la capacità di risolvere tutti i problemi legati alle questioni amministrative e di segreteria con calma e professionalità senza che ciò vada ad interferire con  il lavoro degli altri componenti lo staff.
Lavora inoltre presso la Fondazione Varrone di Rieti in qualità di responsabile gestionale della “Biblioteca Varroniana”.

 

Servizi Fotografici: Federica Boncompagni

Effebi foto Federica Boncompagni

 

 

Servizi Video: Alessandro Micheli